Nuovi approcci al fare vino. Il nostro nuovo video per Cantina di Nizza
Con un design premiato all’International Packaging Competition del Vinitaly il vino biologico InOrigine continua ad essere apprezzato per i valori di sostenibilità ambientale che è capace di esprimere anche a livello di packaging, oltre che ovviamente di prodotto. Con la Cantina di Nizza noi di AdContent abbiamo quindi ideato e prodotto un nuovo video aziendale capace di raccontare la nuova strada di cui questa Barbera d’Asti biologica è stata l’apripista. Ritorno a tecniche di coltivazione e vinificazione più naturali, attenzione a un pubblico nuovo e in crescita come quello vegano o anche solo maggiormente interessato a un bere più pulito e semplice. Un video che cerca anche di far vedere come questa nuova ricerca del nostro cliente, sia capace di connettere – e mettere d’accordo – due generazioni: quella dei nuovi vignaioli e quella dei vecchi contadini che ancora rimpiangono “i vini di una volta”. Sei minuti di video che cercano non solo banalmente di “promuovere l’azienda”, ma provano a far capire quali scelte stanno dietro un prodotto e, forse anche, che non tutto il marketing viene per nuocere.