AdContent va al museo. La nuova collaborazione con Villa Croce di Genova
Inizia questo settembre la collaborazione tra AdContent e Villa Croce, il Museo d’arte contemporanea di Genova. La nostra agenzia di comunicazione ha infatti ottenuto l’incarico di ideare e sviluppare la comunicazione dei nuovi eventi e servizi che il museo metterà in campo. Sfida emozionante perché si tratterà di dare supporto d’immagine, e quindi voce verso il pubblico, al nuovo anzi innovativo progetto di gestione museale inaugurato dall’associazione Open Your Art. La novità per l’Italia, che parte proprio da Genova, è l’affidamento di tutti i servizi museali e gli eventi collegati alle esposizioni, a un team imprenditoriale – giovane e tutto al femminile – che affiancherà la curatela di Ilaria Bonacossa. Una sfida per le tre giovani trentenni formatesi al Master in Management dei Beni Museali del Comune di Genova, che si cimenteranno nel compito di dare nuovo slancio a Villa Croce con eventi didattici, performance teatrali, strette collaborazioni con i grandi spazi culturali e le manifestazioni cittadine. Alla sfida è chiamata anche AdContent perché dovrà dare risalto e visibilità in tempo reale alle tante novità che verranno messe in pista: i ferri del mestiere saranno i principali social media, integrati con le affissioni e il materiale cartaceo distribuito in città. Stay tuned!